Mangiare un cornetto alla marmellata ogni mattina: ecco cosa accade

Una cosa è certa, il cornetto fa parte della tradizione della cucina italiana, sono sempre di più gli italiani che la mattina non possono fare a meno di mangiarlo, a prescindere dal gusto o da dove si trovano è sempre qualcosa che fa sentire tutti quanti a casa. Per la prima volta è stato realizzato dagli austriaci.

Ma quello che forse in tanti si chiedono e che fino a questo momento non ha trovato una risposta è ben altro. Ad esempio: che cosa succede se ne mangiamo uno ogni giorno. Insomma se diamo una continuità a questa tradizione giorno dopo giorno. Entriamo nello specifico per poterlo scoprire.

Cornetti ogni giorno: cosa succede?

Ci sono tanti tipi di cornetto, ci sono quelli artigianali e quelli comprati che sono ricchi di conservanti e che alla lunga vengono anche sconsigliata dai nutriionisti. Gli esperti del settore ritengono che possa essere un alimento molto pesante che non è per nulla facile da gestire e questo per il motivo che ha dentro di se i carboidrati.

Forse anche per questo motivo in tanti preferiscono prenderlo vuoto e poi non è da sottovalutare il fatto che sia presente anche l’olio e lo strutto che servono a dare un certo tipo di consistenza. Insomma degli ingredienti che sono sconsigliati a chi porta avanti una dieta ipocalorica, questo è un vero dato di fatto.

Quindi cosa altro sapere?

Il cornetto vuoto non fa altro che apportare 250 calorie e potrebbe anche essere il doppio se si parla di quello farcito con ad esempio la crema, la marmellata o il cioccolato. Ma chi non ha nessun problema di peso può mangiarlo senza preoccuparsi, gli altri dovrebbero prestare la giusta attenzione.

  • Cornetto alla marmellata
  • Che fa mangiarlo ogni giorno
  • A cosa stare attenti

Insomma chi non ha problemi lo può mangiare anche ogni giorno, anche se può succedere di trovarsi nella situazione di avere poi un vuoto allo stomaco e di avere fame ancora una volta dopo poco tempo. Ma una cosa è certa che come ogni cosa non si deve mai esagerare per non avere un effetto negativo.

il cornetto è una tradizione ma deve essere mangiato con moderazione sempre e da tutti, non solo perchè si può andare incontro al peso che aumenta ma anche perchè si possono perdere dei valori nutrizionali che tendono di fatto ad aumentare. Insomma è sempre il caso di prestare la giusta attenzione e non esagerare mai.

Lascia un commento